Venezia, finanziere si spegne a 41 anni

Antonio Fischietti, originario di Bari, era in città da qualche anno. Il papà: «Te ne sei andato con il tuo solito sorriso»

Massimo Tonizzo
Antonio Fischietti
Antonio Fischietti

Guardia di Finanza di Venezia in lutto per la scomparsa di un giovane appuntato da poco arrivato nei ranghi del Veneziano. È scomparso giovedì 7 agosto per le conseguenze di una rapida malattia Antonio Fischietti, 41 anni compiuti da poco, appuntato scelto del comando della Guardia di Finanza di Venezia.

Originario di Bari, Antonio aveva deciso in giovane età di intraprendere la carriera di finanziere. Alcuni anni fa era stato assegnato a Venezia e aveva scelto Spinea come residenza.

Sposato con il compagno di una vita Nello, si era fatto presto conoscere in città per le sue capacità lavorative e la cordialità, che lo aveva portato a costruirsi in poco tempo una nuova rete di amicizie anche oltre l'ambiente strettamente lavorativo.

«Te ne sei andato con il tuo solito sorriso», le commosse parole a ricordo del padre, Domenico, che vive a Brescia, «Rimarrai sempre nel nostro cuore come una persona buona e onesta».

Uno degli amici, Giuseppe, aggiunge che «Tonio, perché per noi tutti era e sarà sempre e solo Tonio, è stata una persona importante nel percorso della mia vita, e come molti altri gli ho voluto un gran bene, del tutto meritato».

Condoglianze arrivano subito anche dal Cobar - Guardia di Finanza che dalla sua pagina Telegram lo ricorda con affetto unendosi al cordoglio del parenti.

Antonio Fischietti lascia il marito Nello, la mamma Anna, il papà Domenico e la sorella Giusy.

I funerali saranno celebrati oggi alle 11 nella chiesa dei Santi Vito e Modesto a Spinea, ma sarà possibile dare l'ultimo saluto nelle ore precedenti presso la casa funeraria eterna di via Giustizia a Mestre.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia