Una palestra all’aria aperta lungo il fiume Dese a Scorzè

Aria di bella stagione, di voglia di stare all’aria e, perché no, magari di fare pure una bella passeggiata. Un’idea arriva dall’itinerario del fiume Dese a Scorzè che da questa fine settimana ospita...

Aria di bella stagione, di voglia di stare all’aria e, perché no, magari di fare pure una bella passeggiata. Un’idea arriva dall’itinerario del fiume Dese a Scorzè che da questa fine settimana ospita una zona dedicata al fitness e alla ginnastica aperta a tutti. Sono stati installati sette attrezzi, disposti a semicerchio in mezzo agli alberi,in grado ciascuno di supportare al massimo 130 chili di peso.

C’è pure un cartellone dove si possono leggere le istruzioni e le avvertenze perché gli atrezzi siano usati nel modo migliore. Si possono tonificare la schiena, i bicipiti, le gambe, gli addominali ma anche i tricipiti e le spalle. Poi è possibile fare esercizi di aerobica. Insomma, una piccola palestra a cielo aperto. Sono riportati anche consigli utili come fermarsi nel caso in cui si avvertano stanchezza o dolori e consultare un medico prima d’iniziare l’attività: per praticarla serve un certificato medico d’idoneità.

L’iniziativa è partita dal Comune di Scorzè, con l’obiettivo di andare incontro a chi vuole fare dello sport all’aperto. Si è scelta un’area già molto battuta dagli sportivi e in generale da chi passeggia o corre per tenersi in forma. (a.rag.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia