Una nuova piscina nella città di Federica Pellegrini, Spinea in festa

Sabato mattina l’inaugurazione, due open day per consentire ai cittadini di visitarla. Dalla seconda settimana di febbraio il via ai corsi  

Massimo Tonizzo
La sindaca Martina Vesnaver e le autorità presenti all'inaugurazione
La sindaca Martina Vesnaver e le autorità presenti all'inaugurazione

SPINEA. Grande festa a Spinea per una inaugurazione attesa da quasi quarant'anni. E' stata inaugurata ufficialmente sabato mattina la nuova piscina, che sarà gestita da Aquamore nella zona accanto alla stazione ferroviaria al Graspo.

Alla cerimonia inaugurale molte le autorità presenti: per Spinea il sindaco Martina Vesnaver, Massimo Franco di “Tempo Libero”, Matteo Melzi di Aquamore, gli ex sindaci Federica Laveder, Claudio Tessari e Silvano Checchin e per gli atleti: Luigi Beggiato atleta paralimpico alle olimpiadi di Tokyo con due argenti e un bronzo.

L'intervento complessivo, per un costo di circa 4 milioni di euro, si sviluppa su 7 mila metri quadri e un edificio per la maggior parte su un unico piano con una vasca semi olimpionica di 25 metri con una profondità che varia da un metro e 35 a uno e 65 e una seconda vasca didattica di 12 metri per 6.

Dalla seconda settimana di febbraio in partenza i corsi, mentre sabato 29 e domenica 30 gennaio, guidati dalle hostess, è previsto un open day per tutti gli interessati alla visita. In rispetto alle disposizioni anticovid saranno ammessi solo piccoli gruppi di persone, con green pass rinforzato. I controlli saranno effettuati dai volontari della Pro Loco di Spinea.

«E’ un risultato che mi emoziona» spiega la sindaca Martina Vesnaver, «portare la piscina a Spinea, che inizia ad essere attrattiva sul profilo di tutti i servizi, era un impegno che ci eravamo presi con particolare attenzione. So che stiamo navigando controcorrente, in un momento storico economico e sociale, che sta assistendo alla crisi, purtroppo, anche di queste strutture, ma sono sicura che la Città di Spinea risponderà positivamente a questa nuova sfida e darà grandi soddisfazioni"

Argomenti:cronacaspinea

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia