Ultimi giorni del Ramadan concesso lo stadio Picchi

JESOLO. Il Comune concede lo stadio Picchi per il festeggiamenti di chiusura del Ramadan a Jesolo il 18 e 19 agosto. Lo ha annunciato ieri il comitato per i diritti civili che con Sel ha combattuto...

JESOLO. Il Comune concede lo stadio Picchi per il festeggiamenti di chiusura del Ramadan a Jesolo il 18 e 19 agosto. Lo ha annunciato ieri il comitato per i diritti civili che con Sel ha combattuto da anni per avere uno spazio adeguato. La nuova giunta, un po' meno leghista, è stata disponibile, forse convinta anche dalle cause perse per discriminazione nell'ultimo periodo.

La preghiera collettiva degli islamici sarà sul terreno di competenza dello stadio Picchi, vicino all'autostazione Atvo. Si attendono oltre mille fedeli, quindi la Caritas veneziana. «Grazie di cuore alla giunta», ha detto Salvatore Esposito, «soprattutto ai responsabili dell'Ufficio Cultura e Sport nonchè al Comando della polizia locale per la disponibilità dimostrata. Dopo anni di contrapposizione si comincia a respirare aria diversa a livello locale e provinciale. Abbiamo avuto mandato dalla comunità islamica di diramare un invito ufficiale ai rappresentanti di tutte le altre comunità religiose affinchè si possa trascorrere un momento di condivisione di gioia e di fraternità comune. Non vuota e sterile contrapposizione ma, al contrario, voglia di collaborare nel segno della pace e della reciproca collaborazione». (g.ca.)

Argomenti:islam

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia