Salta dalla finestra per fuggire ai carabinieri: bloccato, si ribella: arrestato
Succede a Mestre. L’uomo, 47 anni, era a casa di un amico sottoposto ai domiciliari. All’arrivo dei militari ha tentato la fuga ma è stato fermato per resistenza a pubblico ufficiale

Nella mattinata del 17 maggio i carabinieri di Mestre hanno arrestato un 47enne italiano per “resistenza a pubblico ufficiale”.
I militari si erano recati nell’abitazione di un’altra persona per eseguire un decreto di sospensione della detenzione domiciliare con accompagnamento in carcere a seguito di maltrattamenti denunciati dalla compagna convivente.
Al momento dell’arrivo dei carabinieri il 47enne - forse per evitare che la sua presenza potesse aggravare la posizione dell’amico che non poteva ricevere visite da soggetti estranei al nucleo familiare - si è dato alla fuga saltando fuori dalla finestra dell’appartamento e opponendo resistenza ai militari, che sono comunque riusciti a bloccarlo.
In seguito all’udienza di convalida dell’arresto svoltasi il 19 maggio, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma presso la polizia giudiziaria.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia