Tre incontri pubblici a Dolo su terzo settore, pace e tempo

DOLO. Tre incontri pubblici sui temi del terzo settore, della guerra e sullo spazio-tempo sono in programma da oggi a venerdì nella sede dell’associazione “Il Portico” in via Brentabassa.Stasera...

DOLO. Tre incontri pubblici sui temi del terzo settore, della guerra e sullo spazio-tempo sono in programma da oggi a venerdì nella sede dell’associazione “Il Portico” in via Brentabassa.

Stasera alle 21 si terrà si parlerà della riforma del terzo settore con la presentazione del libro “La riforma del terzo settore e dell’impresa sociale”, con il coautore Lorenzo Pilon. Sarà occasione di approfondimento e confronto per professionisti, volontari e chiunque sia impegnato nel vasto ambito del terzo settore.

Domani, alle 21. 15, l’associazione “Catarsi” organizza “E poi c’è la guerra: distrazioni italiane e situazione in Giordania”, incontro con i volontari dell’associazione “NonDallaGuerra” di Vicenza, che si occupa di progetti di sostegno e volontariato nelle zone di conflitto e nei campi profughi in Medio Oriente.

Venerdì, alle 20. 45, l’associazione “Il Portico” un incontro del ciclo “Tempo, spazio e mente” con Sergio Berrita. Il tema affrontato riguarderà “Lo Spazio” e tra gli argomenti la teoria relativistica, spazio curvo, energia, navigazione spaziale e un mondo finito senza confini. (g. pir.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia