Tiffany apre a San Marco inaugurazione in primavera

Tiffany annuncia l’apertura di un negozio a Venezia nella primavera del 2016. Lo spazio, con una superficie di 238 metri quadrati su un solo piano, aprirà in Calle Vallaresso a pochi passi da piazza...

Tiffany annuncia l’apertura di un negozio a Venezia nella primavera del 2016. Lo spazio, con una superficie di 238 metri quadrati su un solo piano, aprirà in Calle Vallaresso a pochi passi da piazza San Marco. Una novità che farà certamente piacere a tutte le innamorate di Venezia.

«La bellezza e il patrimonio culturale di Venezia», ha detto Florence Rollet, vice presidente di Tiffany & Co., «attraggono turisti da tutto il mondo. Aprire un negozio in questa famosa città rafforza il nostro impegno a sviluppare e incrementare le vendite in tutta Europa. Invitiamo tutti a scoprire i nostri gioielli e orologi e a vivere l’esperienza di un acquisto da Tiffany, un brand all’avanguardia per fascino e stile». Il progetto della boutique è già pronto e a breve inizieranno i lavori. I visitatori saranno accolti da un’atmosfera che riflette la tradizione di Tiffany, la prima grande Maison di gioielli di New York, fondata nel 1837. Gli architetti e i designer hanno infatti combinato i motivi storici di Tiffany con arredi lussuosi, per esibire pietre preziose e diamanti.

Tiffany ha aperto il suo primo negozio in Italia nel 1989. Venezia seguirà a Milano, Roma, Firenze, Verona e Bologna.

Federico Cipolla

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia