Spinea piange l’edicolante Valerio De Lorenzo
L’esercente è morto a 69 anni a causa di un tumore. Era lo storico titolare dell’edicola tabaccheria Jolly di via Rossignago. Un collega: «Persona stupenda»

È stato per anni punto di riferimento di un intero quartiere, quando le edicole erano forse il ritrovo più frequentato assieme ai bar.
Sabato 17 maggio, per le conseguenze di una grave malattia, è mancato a 69 anni Valerio De Lorenzo, lo storico titolare dell'edicola tabaccheria Jolly di via Rossignago.
Da qualche tempo combatteva il tumore che l’aveva colpito e lo faceva con la consueta forza. Nonostante la sofferenza fino all'ultimo non ha smesso di essere la persona cordiale e sorridente che tutti conoscevano in quartiere.
«Era una persona stupenda», lo ricorda un vicino di attività, «Esattamente quello che ti aspetti dal titolare di un negozio dove ti rechi quasi ogni giorno. Sempre sorridente, sempre una parola bella e una battuta per tutti. Entrando da lui già sapevi che la giornata sarebbe iniziata nel modo migliore».
De Lorenzo lascia la moglie Maria Grazia, le figlie Chiara e Laura e il fratello Massimo. I funerali si terranno giovedì 22 maggio alle 15.30 nella chiesa di Santa Bertilla. I familiari di Valerio De Lorenzo hanno espresso la richiesta di non avere fiori ma donazioni all'Airc per la ricerca contro il cancro.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia