Si rompe la caldaia, famiglia in quarantena salvata dai vigili di Jesolo
Gli agenti della polizia locale e i tecnici del Comune hanno ricevuto il disperato grido di aiuto di un nucleo positivo al Covid e che segue anche due persone disabili. Intervento di sanificazione e poi la riparazione

JESOLO. Agenti della polizia locale di Jesolo in aiuto ad una famiglia rimasta senza riscaldamento e acqua calda per un guasto alla caldaia. Al comando la famiglia ha segnalato l’impossibilità di accogliere l’idraulico in casa poiché si trovavano in isolamento fiduciario domiciliare a seguito di positività al Covid.
Gli agenti del comando di Jesolo si sono attivati assieme al responsabile della sicurezza aziendale del Comune di Jesolo e si sono recati nell’abitazione della famiglia in difficoltà, che si prende cura di due parenti con disabilità. Il personale ha provveduto a rassicurare i cittadini e a verificare se ci fossero delle particolari esigenze che richiedessero una risposta immediata.
Nel frattempo, grazie agli strumenti in possesso dell’ente è stato possibile effettuare la sanificazione degli ambienti domestici e permettere l’arrivo dell’idraulico che ha potuto così risolvere il problema alla caldaia e ripristinare riscaldamento e acqua calda. Nel giro di qualche ora la situazione è tornata alla piena normalità.
“Gli agenti di polizia locale hanno dimostrato, se ancora ce ne fosse bisogno, la vicinanza e l’umanità nei confronti dei cittadini e di chi si trova in difficoltà. Malgrado una situazione complessa, in parte fuori dalle competenze proprie del Corpo ed esponendosi a potenziali rischi per la salute, è stato assicurato un aiuto importante e risolto in poco tempo un disagio - commenta il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia -. Lo stesso responsabile della sicurezza aziendale del Comune si è messo a disposizione e grazie alla professionalità acquisita in molti anni di servizio ha dato un contributo alla risoluzione del problema. Anche quello svolto in questa occasione è un servizio pubblico e conferma l’impegno nei confronti della collettività”.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video