Si fa male a Spazio Junior richiesta danni al Comune
CHIOGGIA
Il figlioletto si fa male durante lo Spazio Junior e chiedono i danni al Comune. Una coppia di genitori, S. M. e S. P., ha citato il Comune e la cooperativa che d’estate svolge il servizio di intrattenimento per bambini per conto del Comune in seguito ad un incidente in spiaggia in cui è rimasto ferito il loro bambino, K. M..
L’incidente risale al 18 agosto 2009. I genitori sostengono che il figlio abbia riportato gravi lesioni in seguito all’urto contro un palo di sostegno di un ombrellone che presentava un gancio di metallo scoperto. I coniugi hanno presentato l’atto di citazione davanti al Tribunale di Venezia, alla sezione distaccata di Chioggia, il 28 novembre scorso. Il Comune è assicurato per responsabilità civile e per la difesa in giudizio con Uniqa Assicurazioni che ha nominato per la difesa l’avvocato Stefano Cerutti di Mestre.
In una recente sessione la giunta ha deciso di farsi difendere in giudizio dallo stesso avvocato nominato dall’assicurazione a cui ha formalmente assegnato l’incarico, anche con la facoltà di chiamare in causa terzi e di agire in via riconvenzionale. (e.b.a.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia