Si è spento a 70 anni l’imprenditore Nello Battiston

FOSSALTA. Addio a Nello Battiston (nella foto), noto imprenditore morto a 70 anni. Originario di Sacilato, aveva creato dal niente la zona commerciale di San Biagio, e in particolare il centro commerciale La Giraffa, caratterizzato dalla presenza di una monumentale giraffa in ferro che si può notare dalla vicinissima statale Triestina.
Nello Battiston lascia la moglie Teresa e due figlie, oltre agli adorati nipoti. Da tempo stava combattendo con seri problemi di salute, che tuttavia non ne hanno appesantito lo spirito battagliero e propositivo. Proprio dalla località fossaltese di Sacilato era iniziata la sua rincorsa di imprenditore nel campo dell'edilizia. Si era formato in Canada, tanto che, quando ebbe la possibilità di rientrare in Italia, volle tornare proprio a Fossalta e fondare la società immobiliare La Canadese. Ha dato un contributo fondamentale per la crescita della zona artigianale di Fossalta e di San Biagio, oltrechè di Stiago e Sacilato. Era molto conosciuto per le sue qualità imprenditoriali e umane. Per Nello Battiston è già arrivato il nulla osta.
Il rosario in suffragio è stato recitato ieri sera. Oggi la cerimonia funebre, fissata alle 16 nella chiesa di Villanova.
La salma verrà poi accompagnata al piccolo cimitero di Vado.(r.p.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia