Mestre, occupa abusivamente una casa: denunciato

L’uomo si era sistemato nell’appartamento di una mestrina: è stato denunciato dalla polizia. Il giorno seguente fermato per un controllo ha aggredito gli agenti e il questore lo ha allontanato dalla città

La polizia ha allontanato lo straniero che aveva occupato abusivamente un appartamento a Mestre
La polizia ha allontanato lo straniero che aveva occupato abusivamente un appartamento a Mestre

Nei giorni scorsi, la polizia di Stato di Venezia ha denunciato un uomo per occupazione arbitraria di immobile e di resistenza a pubblico ufficiale.

I poliziotti delle volanti della Questura di Venezia sono intervenuti mercoledì 21 maggio a Mestre, a seguito della segnalazione di un’occupazione abusiva di un appartamento di proprietà di una mestrina.

Sul posto gli agenti hanno effettivamente riscontrato la presenza di uno straniero che avrebbe occupato l’immobile senza averne diritto.

Quindi, al termine dei controlli, è stato denunciato per occupazione abusiva di immobile destinato a domicilio altrui.

Il giorno seguente l’uomo è stato nuovamente rintracciato dalle Volanti a Mestre e fermato per un controllo.

Lo straniero si è dimostrato poco collaborativo con gli agenti e ha assunto un atteggiamento sempre più aggressivo e ostile nei loro confronti, tentando di aggredire i poliziotti.

E’ stato pertanto denunciato e inoltre, in considerazione della sua pericolosità sociale, il questore di Venezia ha disposto nei suoi confronti il provvedimento di allontanamento con contestuale accompagnamento a un centro di permanenza temporanea, in attesa di essere rimpatriato nel proprio Paese d’origine.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia