Si è spento a 65 anni Antonio Monforte
SAN DONÀ . Si è spento a 65 anni Antonio Monforte, per anni alle poste centrali di piazza Rizzo dove è stato uno dei dipendenti storici al reparto spedizioni. Nato a Catania, si era trasferito a San...

DE POLO - DINO TOMMASELLA - SAN DONA' DI PIAVE - MONFORTE
SAN DONÀ . Si è spento a 65 anni Antonio Monforte, per anni alle poste centrali di piazza Rizzo dove è stato uno dei dipendenti storici al reparto spedizioni. Nato a Catania, si era trasferito a San Donà con la famiglia circa 35 anni fa. Dopo il trasferimento al nord ha sempre vissuto a San Donà con la sua famiglia. Monforte era in pensione da poco più di 5 anni. Purtroppo lo scorso novembre ha scoperto di avere una grave malattia che, nonostante le cure seguite con tenacia e il forte attaccamento alla vita, non gli ha lasciato scampo. Un uomo brillante e sempre sorridente, dalla battuta pronta e molto serio nel suo lavoro. Ha affrontato la malattia con coraggio fino alla fine. Lascia la moglie Rosaria, professoressa di matematica alla scuola media Schiavinato con la quale era sposato da quasi 40 anni. Una vita insieme e un grande affiatamento.
Lascia il figlio Giovanni, giornalista collaboratore della Nuova di Venezia e Mestre, e la figlia Valentina che è infermiera. Lunedì alle 15.30 l’addio in Duomo. Oggi alle 18 il rosario nella chiesa dell’oratorio Don Bosco. A Giovanni e alla sua famiglia le condoglianze dei colleghi e della redazione.
(g. ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video