Si è spento a 61 anni Antonio Baldan ex atleta e presidente di “UnoaCento”

FIESSO

È morto a causa del Covid all’ospedale di Dolo a 61 anni Antonio Baldan, conosciutissimo a Fiesso. Risiedeva in Vicolo Veneto, laterale di via Pioghella. Era diplomato all’Isef, ex campione di atletica, non aveva mai sofferto di particolari patologie. Si era ammalato di Covid circa 15 giorni fa, poi le condizioni sono via via peggiorate. Era presidente dell’associazione UnoaCento.

A ricordarlo è il sindaco di Fiesso Andrea Martellato, amico personale del 61enne: «Baldan era presidente di diverse associazioni che offrivano ai Comuni servizi come la gestione delle mense, centri estivi e attività motorie per i ragazzi. Era sempre pieno di energie, lo ricordo con grande affetto. Veniva sempre a trovarmi anche quando ero in municipio. Ricordo che mi diceva: “Esci dall’ufficio, stiamo in compagnia che la vita è breve”».

La notizia della morte di Antonio Baldan ha colpito tante persone a Fiesso. Messaggi di cordoglio sono arrivati alla famiglia colpita dal lutto. Il 61enne lascia nel dolore la moglie e una figlia. I funerali non sono ancora stati fissati. —

A. Ab.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia