Si è spenta Luciana Semenzato Bettin

Molto attiva nel volontariato e nell'assistenza era stata minacciata quando il figlio Gianfranco, attuale presidente della Municipalità di Marghera, aveva denunciato le manovre della criminalità organizzata

MARGHERA. E’ morta nella tarda serata di domenica Luciana Semenzato Bettin, madre di Gianfranco, presidente della Municipalità di Marghera. Le sue condizioni di salute, da alcuni anni molto precarie, si sono aggravate improvvisamente fino al venir meno delle forze, all’ospedale dell’Angelo.
Era nata nel 1931 a Mira ma si era trasferita presto, con la famiglia, a Marghera, dove il padre era fornaio.
Nel 1954 aveva sposato Sergio Bettin, scomparso nel 1998, militante e dirigente sindacale della Cisl e della sinistra dc, di cui è stato a lungo segretario della sezione “Vincenzo Gagliardi” di Marghera. Con Sergio, aveva avuto quattro figli. Pensionata dell’azienda telefonica di stato, fino a quando la malattia non gliel’ha impedito, è stata molto impegnata in attività di volontariato e assistenziali, in ambito parrocchiale e territoriale. La donna era stata minacciata assieme al figlio dopo che Gianfranco aveva denunciato le attività della ciminalità organizzata a Venezia, Mestre e Marghera.
I funerali di Luciana Semenzato Bettin si terranno mercoledì 11 novembre alle ore 15 nella chiesa di “Gesù lavoratore” a Marghera.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia