Motore si surriscalda, vaporetto Alilaguna fa smontare i passeggeri, intervengono i pompieri

L’episodio attorno alle 11.30, il mezzo era partito da San Giuliano e diretto in Fondamenta Nove, ma si è fermato all’altezza di San Giobbe

Marta Artico
VENEZIA - VAPORETTO - UNA CORSA ALILAGUNA SUL CANAL GRANDE
VENEZIA - VAPORETTO - UNA CORSA ALILAGUNA SUL CANAL GRANDE

 

Ad accorgersi del fumo bianco che usciva è stato il conducente del mezzo, che ha chiamato subito la centrale, avvertito l’equipaggio e ha spiegato che avrebbe accostato a San Giobbe. 

L’episodio è avvenuto martedì attorno alle 11.30, su un vaporetto Alilaguna della Linea Rosa, partito da San Giuliano e diretto a Fondamenta Nove. 

Ad un certo punto, però, il pilota si è accorto che la temperatura era andata in protezione e dal motore usciva del fumo, così ha chiesto indicazioni alla centrale, e ha fermato la corsa a San Giobbe.

I 15 passeggeri a bordo sono stati fatti scendere, in attesa dell’intervento dei Vigili del fuoco, che sono arrivati non appena chiamati e hanno provveduto a far tornare sotto controlla la situazione, raffreddando il motore e spegnendo il principio di incendio.

Le persone sono state fatte salire su un altro mezzo, mentre il vaporetto è stato trainato  in cantiere a Fusina per capire cosa abbia innescato il surriscaldamento ed essere riparato.  

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia