Sfida playoff, Venezia pareggia a Cremona

Nessun gol per l’andata, ora c’è la partita di ritorno in casa. Basta un pari per salire in A

Giuseppe Malaguti
Cremonese-Venezia: finisce 0-0
Cremonese-Venezia: finisce 0-0

Allo Zini di Cremona finisce in pareggio 0-0 una partita molto tattica con due le due sfidanti che di fatto si annullano.

Una stagione intera a lottare, una contro l’altra per arrivare in Serie A. E una volta sfumata la promozione diretta Cremonese e Venezia si sono date appuntamento a queste due partite della finale playoff: terza contro quarta in classifica, le migliori di tutto l’anno dietro soltanto a Parma e Como che hanno già festeggiato.

Il miglior attacco, quello arancioneroverde, contro la miglior difesa, quella grigio rossa. Il capocannoniere Pohjanpalo contro il miglior marcatore in attività della Serie B, Coda. La regia di Tessmann contro la fantasia di Vazquez.

Due i vantaggi per il Venezia, giocare il ritorno in casa e avere la certezza della promozione in caso di pareggio al termine dei 180 minuti.

Due partite in cui ci si gioca tutto, presente e futuro, Venezia contro Cremonese, Vanoli contro Stroppa, un solo posto e un solo grande desiderio: la Serie A.

Tifo da playoff a Venezia: si soffre con la squadra e si sogna la serie A

Dopo un primo tempo molto tattico e bloccato chiuso sul nulla di fatto, il Venezia al 3’ della ripresa colpisce una traversa con una punizione di Pierini, risponde Coda al 21’ del secondo tempo con Joronen reattivo che devia in angolo. Il finale è tutto dei grigiorossi che spingono trascinati da uno Zini in modalità bolgia, ma i ragazzi di Vanoli resistono con enorme maturità grazie anche alle parate di Joronen. Finisci così 0-0 la partita di andata, al Venezia basterà un pareggio al Penzo per il sogno che si chiama Serie A. 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia