Scoppia la rissa dopo la lite ventiseienne denunciato

Rissa venerdì sera in campo Santa Margherita, a Venezia. La lite è avvenuta poco prima delle 23.30 nel campo, fra un bar e l’edicola. Coinvolte tre persone. A dare l’allarme alla polizia è stato un...
Interpress/M.Tagliapietra Venezia 22.08.2015.- Controlli Forze dell'Ordine in campo Santa Margherita. Polizia Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale.
Interpress/M.Tagliapietra Venezia 22.08.2015.- Controlli Forze dell'Ordine in campo Santa Margherita. Polizia Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale.

Rissa venerdì sera in campo Santa Margherita, a Venezia. La lite è avvenuta poco prima delle 23.30 nel campo, fra un bar e l’edicola. Coinvolte tre persone. A dare l’allarme alla polizia è stato un residente che stava transitando nel campo e ha assistito alla lite, molto animata, fra i tre uomini. La sua segnalazione, raccolta dalla polizia, ha consentito di identificare e denunciare un extracomunitario, presente in città senza permesso di soggiorno.

Quando i poliziotti sono arrivati in campo Santa Margherita i tre litiganti (identificati grazie alla descrizione sia somatica e dell’abbigliamento fornita dal solerte cittadino) sono stati subito individuati dalla pattuglia della sezione volanti lagunare che li ha fermati prima che la lite degenerasse, dividendoli. Come prevedono le procedure, i poliziotti hanno identificato i tre litiganti ed uno è finito denunciato e condotto negli uffici della questura a Santa Chiara.

Si tratta di K.H, cittadino tunisino di 26 anni, che risultava avere a suo carico un avviso del Questore di Pordenone che gli intimava di allontanarsi dal territorio nazionale in quanto clandestino, ovvero non in possesso di documenti e di permesso di soggiorno che ne attestino la regolare presenza sul suolo del nostro paese.

L’uomo non aveva ottemperato all’avviso del questore di Pordenone e per questo è stato condotto in questura e denunciato a piede libero.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia