San Michele, Lirussi confessa: "Così ho ucciso Eufemia"
Gianni Lirussi, 65 anni, ha confessato l'omicidio della convivente Eufemia Rossi, 56 anni, la barista di Latisana trovata morta a Cesarolo di San Michele al Tagliamento sabato 9 aprile. L'omicidio al culmine di un lungo litigio

Gianni Lirussi e Eufemia Rossi
SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO. Gianni Lirussi, 65 anni, ha confessato l'omicidio della convivente Eufemia Rossi, 56 anni, la barista di Latisana trovata morta a Cesarolo di San Michele al Tagliamento sabato 9 aprile.
Ha ammesso di averla ammazzata all'interno del garage della loro abitazione a Latisana, al termine dell'ennesima lite.
Questa mattina in carcere l'uomo ha confessato il delitto al pm Massimo Michelozzi e ai carabinieri del Nucleo Investigativo di Mestre, presente il suo legale l'avvocato Lizzi di Udine.
Ha spiegato che da tempo il loro rapporto si era deteriorato e quel giorno, venerdì 8 aprile, lei lo avrebbe stuzzicato per ore con provocazioni che riguardavano pure la sua famiglia.
Lo ha seguito anche in garage dove era sceso prendere delle mele, dove lo ha provocato ulteriormente sostenendo che non aveva voglia di fare nulla. A quel punto lui ha perso il controllo e l'ha sbattuta contro il muro e un tavolinetto che c'è in garage.
Il racconto ora dovrà essere verificato in ogni dettaglio. Anche perché ci sono delle incongruenze con quanto gli investigatori dell'Arma hanno raccolto fino ad ora.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video