Protesta all’Hilton di San Giuliano: attivisti contro l’ospitalità ai militari israeliani

Gli attivisti del laboratorio climatico Pandora e del centro sociale Rivolta hanno fatto irruzione all’Hilton Garden Inn contro l’ospitalità offerta dalla catena a militari israeliani in Sardegna 

Mitia Chiarin
Un momento della manifestazione. Foto Pòrcile
Un momento della manifestazione. Foto Pòrcile

I ragazzi del laboratorio climatico Pandora di Mestre e del centro sociale Rivolta di Marghera sabato attorno alle 15 di sabato 13 hanno inscenato una protesta all'interno dei locali dell'Hilton Garden Inn di San Giuliano. Per protestare contro la catena alberghiera che in Sardegna ha dato ospitalità a militari israeliani.

Attivisti Propal prendono d'assalto l'Hilton di San Giuliano. Il video

La protesta fa parte delle tante iniziative messe in atto in questi giorni a sostegno della Global Sumud Flottilla e del sostegno alla causa palestinese. Nei giorni scorsi a Mestre si è tenuta una affollata assemblea di comitati e associazioni con la minaccia in caso di ritorsioni contro le imbarcazioni della missione di aiuti via mare di bloccare il Porto di Venezia.

Un grande striscione di sostegno alla mobilitazione è stato affisso dai giovani anche sulle pareti laterali del ponte strallato che porta all'interno del parco di San Giuliano. I giovani del laboratorio climatico, spazio occupato di via Antonio da Mestre, spiegano: «Rifiutare la guerra è uno dei primi passi per la creazione di un mondo più giusto. In queste tristi e nere pagine di storia, noi vogliamo scriverne altre, fatte di speranza, solidarietà e umanità. Bloccando quello che c'è da bloccare, mobilitandosi ovunque si possa fare. Siamo e saremo sempre dalla parte della vita».

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia