San Donà, arrestati due stranieri per spaccio di stupefacenti
I carabinieri hanno rinvenuto oltre 100 grammi di cocaina, 0.31 grammi di marijuana, 3 bilancini di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente, 7 telefoni cellulari, arnesi da taglio, nonché il “prezzario” delle sostanze

Nella serata del 4 settembre i Carabinieri della Compagnia di San Donà di Piave hanno arrestato due stranieri, un 55enne ed un 42enne, poiché presunti responsabili di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.
I militari, dopo aver notato il 55enne, a bordo della sua autovettura, aggirarsi con fare sospetto ed alla vista dei militari assumere un comportamento nervoso, hanno deciso di sottoporlo a controllo di polizia.
La perquisizione personale e veicolare ha permesso agli operanti di trovare addosso all’uomo 1,19 grammi suddivisi in 3 involucri: 1,6 grammi di cocaina e altrettanti di marijuana, nonché la somma in contanti di € 160,00, in banconote di vario taglio, probabilmente provenienti dall’attività di spaccio.
I Carabinieri hanno quindi esteso la perquisizione all’abitazione dell’uomo e, all’interno del garage, è stato sorpreso il 42enne straniero che, alla vista dei militari, ha cercato invano di darsi alla fuga, ma è stato prontamente bloccato dagli operanti.
Durante la perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto oltre 100 grammi di cocaina, 0.31 grammi di marijuana, 3 bilancini di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente, 7 telefoni cellulari, arnesi da taglio, nonché un manoscritto con il “prezzario” della sostanza stupefacente ed i numeri telefonici di presunti acquirenti, tutto sottoposto a sequestro.
I due, a seguito di udienza di convalida celebrata nella giornata del 6 settembre, sono state sottoposte alla misura cautelare della custodia in carcere.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia