Rudi “re di un remo” Cinque consecutive alla sfida di Murano

Il campione di Sant’Erasmo non ha rivali. Vincono anche Luisella (e sono 16) e Sarto 
A.v.
Interpress\M.Tagliapietra Venezia 20.07.2019.- Regata del Redentore. Uomini su gondole a due remi. 2 class. ARANCIO: Vignotto Rudi, Vignotto Mattia.
Interpress\M.Tagliapietra Venezia 20.07.2019.- Regata del Redentore. Uomini su gondole a due remi. 2 class. ARANCIO: Vignotto Rudi, Vignotto Mattia.

regate

A un remo, il migliore è lui. Rudi Vignotto ha vinto la sua sesta regata di Murano, ed entra anche qui nella storia dei record. Lontano dalle bandiere di Giampaolo D’Este e Sergio Tagliapietra “Ciaci”, a quota 18. Ma Rudi ne ha vinte cinque consecutive. E anche quest’anno, a 52 anni, è il più anziano in una gara fatta per giovani leoni. «Cinque consecutive, sono re di un remo», scherza il campione di Sant’Erasmo. Grande spettacolo a Murano, dove stravince anche Luisella Schiavon, moglie di Rudi. Per lei la 16esima vittoria. Grandi i distacchi tra Rudi e gli altri bandierati. Riccardo Caenazzo, sul celeste, bravo secondo. Leone Mao, gondoliere e amico di Rudi, tornato a prendersi una bandiera con il meritatissimo terzo posto. E il giovane Alvise D’Este sul verde (quarto). Delusione per i vecchi campioni come Roberto Busetto e Davide Prevedello, staccatissimi all’arrivo

Tra le donne Luisella si conferma davanti alla bravissima buranella Elisa Costantini, vincitrice della Regata Storica, a Cristina Montin e Silvia Bon. Bella prova per l’esordiente Lara Vignotto, figlia di Luisella e Rudi, ottava con onore.

Tra i giovanissimi vince Nicolò Sarto, davanti a Pierfilippo Carlon, Alberto Bortolan e Dimitri Movileanu.

Tr ai campioni emergenti da tenere d’occhio Nicolò Trabuio (quinto) e Nicolò Schiavon (ottavo). Adesso la regata di Malamocco, domenica prossima, poi il Redentore. E infine la Storica di settembre. —





Riproduzione riservata © La Nuova Venezia