Ruba un orologio d'oro e subito lo rivende, denunciata

CHIOGGIA. Scoperta a tempo di record e denunciata per furto aggravato dagli agenti del Commissariato di polizia di Chioggia una donna del posto responsabile di aver rubato un orologio d'oro in un’oreficeria del centro storico.
Martedì mattina, poco dopo le 9, una quarantenne chioggiotta è entrata all’interno di una nota gioielleria del centro e, sfruttando un momento di distrazione del titolare, è riuscita a sottrarre un orologio d’oro del valore di oltre 5.000 euro che era stato temporaneamente depositato sul bancone per essere riparato.
Immediatamente dopo la sottrazione, la donna si portava in un vicino negozio di “compro oro” dove vendeva l’orologio realizzando poco più di un migliaio di euro, non prima di aver tratto però in inganno l’esercente asserendo che l’oggetto apparteneva alla propria famiglia e dando di conseguenza anche il consenso allo smontaggio.
Nel frattempo gli operatori di polizia, avvisati del furto dal titolare della gioielleria, avevano modo di visionare le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza del negozio e, nella circostanza, riconoscevano all’istante la donna in quanto già conosciuta. I poliziotti sono andati a prendersela per portarla in commissariato.
La donna, tra le lacrime, ammetteva la sottrazione e consegnava, dietro pressanti sollecitazioni degli investigatori, anche una parte del ricavato dalla vendita dell’orologio, corrispondente a quasi la metà del corrispettivo, senza però fornire credibili giustificazioni circa la spendita della somma di denaro mancante.
La donna è stata quindi denunciata per furto aggravato ma anche per truffa, a seguito del raggiro ai danni del negozio “compro oro".
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia