Rifiuti abbandonati «Si mettano telecamere e chi vede denunci»

Materassi, immondizie mobilia, rifiuti di ogni genere.
Una vera e propria discarica a cielo aperto si trova da qualche giorni nella isola ecologica vicino all'Hotel Relais di via Padana a ridosso del Naviglio del Brenta in zona Ca' Brentelle – Ca Sabbioni.
I cittadini chiedono che vengano posizionate delle telecamere per individuare i colpevoli di questi sversamenti. «Si tratta» spiega il consigliere di opposizione del Pd Dario Giglio in consiglio di Municipalità di Marghera «di una situazione intollerabile. In tutta l'area di Malcontenta sono oltre una decina le aree anche in piena zona urbana che vengono utilizzate come discariche».
«Altre zone in cui viene buttato di tutto» continua il consigliere Giglio «sono quelle a ridosso della camionabile 81 a Ca' Sabbioni, la provinciale che porta nel Miranese e la zona a ridosso del parco pubblico Perale proprio all'ingresso del parco. L'invito è ad un controllo maggiore da parte del Comune e Veritas con l'utilizzo di telecamere e anche ai cittadini di segnalare con foto ciò che succede se lo vedono». —
A.Ab.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia