Ricky Bocalon, il "re di coppe"

L'attaccante veneziano entra e mette a segno la doppietta che fa sognare l'Alessandria in Tim Cup. L'affetto della città dopo la salvezza arancioneroverde in serie B
Riccardo Bocalon con le maglie del Venezia e dell'Alessandria
Riccardo Bocalon con le maglie del Venezia e dell'Alessandria

VENEZIA. Riccardo Bocalon, venezianissimo Re di Coppa. Altri due gol del bomber veneziano lunedì sera a La Spezia, per un'altra incredibile impresa con la maglia dell'Alessandria. Il "Boca", beniamino dei tifosi dello stadio "Penzo", capocannoniere della Lega Pro due anni fa con il Venezia, ha portato la sua nuova squadra in semifinale di Coppa Italia, dove affronterà il Milan. Già nel turno precedente proprio Bocalon aveva firmato il successo dei piemontesi sul campo del Genoa e prima ancora a Palermo, dando il via al grande sogno dei tifosi piemontesi, che già si preparano ad invadere San Siro.
E con lui, nell'attuale Alessandria, a firmare questa impresa entrata nella storia, anche Angelo Gregucci, l'allenatore che in un difficilissimo anno della storia del calcio nostrano riuscì a portare il Venezia alla salvezza, nel campionato di Serie B, dopo il playout con il Bari.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia