Malore durante la colazione, paura per un bimbo di due anni
L’episodio lunedì mattina a Bibione. Il piccino è stato trasferito all'ospedale di San Donà, ed è ricoverato nel reparto di Pediatria

Paura lunedì mattina a Bibione, dove un bambino straniero di due anni, in vacanza con la famiglia, è stato vittima di un malore improvviso. Il piccino è stato trasferito all'ospedale di San Donà, ed è ricoverato nel reparto di Pediatria. Le sue condizioni fisiche ora sono date in miglioramento, ma la mamma ha vissuto attimi di autentico terrore.
Non si esclude si sia trattata di una crisi epilettica. L’aspetto del bimbo era tutt’altro che rassicurante, si muoveva e c’era il rischio rimediasse traumi alla testa e in più punti del corpo. Attorno alle 11.20 si è levato in volo da Treviso l’elicottero del Suem di Treviso Emergenze. Lo ha fatto arrivare il medico di guardia al Pronto soccorso di Bibione, un professionista esperto che stava visitando il piccino.
Al bimbo sono stati somministrati dei farmaci e nel giro di pochi minuti ha ripreso gradualmente conoscenza.
L’ambulanza ha caricato il bambino e i suoi familiari sull’ambulanza che ha raggiunto la piazzola in erba a fianco del soccorso Perissinotto. Il mezzo è stato scortato dai carabinieri della stazione di Bibione, per agevolarne il tragitto. Tutto è filato liscio e l’equipaggio dell’elisoccorso ha accolto il bambino. È stato caricato sulla lettiga e poi adagiato sul mezzo che si è levato in volo alla volta della Pediatria di San Donà. Il giorno prima l’equipe di Treviso Emergenze era intervenuta a Fratta di Caneva per soccorrere una bambina di 11 anni andata in arresto cardiaco e poi trasferita a Padova.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia