Redentore, Venezia si prepara all’assalto: le modifiche al servizio Actv

VENEZIA. Redentore, si prepara un weekend di «assalto» turistico a Venezia. E la città si preparare rafforzando i servizi. Ecco le modifiche agli orari dell’Actv con i rinforzi sia ai vaporetti che in terraferma.
Per quanto riguarda il «Settore Navigazione» sabato dalle 8.30 nel canale della Giudecca è sospeso il transito della linea 17 (ferry- boat) per la presenza del ponte votivo; dalle 12 il transito nel canale della giudecca è sospeso anche per tutte le altre linee; dalle 21 di sabato alle 1 di domenica sono sospesi tutti i servizi nel bacino di San Marco tra Vallaresso - San Zaccaria (Pietà) - San Giorgio - Redentore per lo spettacolo pirotecnico. Infine domenica il servizio è regolare ad eccezione della linea 17 (ferry-boat), per la quale continua il divieto di transito nel canale della Giudecca fino alle 5 di lunedì.
La Regata del Redentore si terrà domenica dalle 15.30 alle 18.30: sarà sospeso l'approdo del Redentore (destinazione S. Zaccaria) e nel tratto Palanca - Sacca Fisola le corse potrebbero subire ritardi e alcune fermate potrebbero non essere rispettate. Verranno spostati inoltre alcuni imbarchi a Piazzale Roma, da sabato alle 12 circa (per facilitare l’utenza ad orientarsi saranno presenti gli appositi cartelli.
Per quanto riguarda il «Settore automobilistico», per garantire lo sfollamento al termine dello spettacolo pirotecnico (sabato 20/07) Actv ha organizzato corse di rinforzo (limitate) che inizieranno a partire dalla fine del normale servizio. Le corse interesseranno le linee 2/4L/5/6/7, verranno effettuate inoltre alcune corse suppletive per Chioggia e corse di linea extraurbana a seconda della necessità. Personale Actv sarà presente per gestire la situazione dopo lo spettacolo pirotecnico.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia