Ragazzo accoltellato al parco Hayez a Mestre: fermato un moldavo

La svolta nelle indagini, individuato uno dei due presunti responsabili. In prognosi riservata il 20enne, è stato operato nella notte

Carlo Mion
Il parco Hayez a Mestre, teatro dell'accoltellamento (foto Agenzia Pòrcile)
Il parco Hayez a Mestre, teatro dell'accoltellamento (foto Agenzia Pòrcile)

Accoltellamento al parco Hayez a Mestre nella serata di mercoledì 21 febbraio: fermato un moldavo di 20 anni, si cerca il complice.

Restano intanto gravissime le condizioni del 20enne italiano, di origine russa, colpito dai fendenti. 

Le condizioni del ferito

Già mercoledì sera il giovane accoltellato è stato sottoposto a un intervento complesso. Si trova attualmente ricoverato in Rianimazione postoperatoria, sedato e intubato.

Bisogna attendere le prossime 24-48 ore per capire l'evoluzione del quadro clinico. Al momento resta in prognosi riservata.

Le indagini

Nella mattinata di giovedì è stato fermato un moldavo. La Squadra mobile ha sentito diversi testimoni e i familiari del ferito. I primi per capire come si sono svolti i fatti, i secondi per sapere se il ragazzo aveva problemi con qualcuno, se si è mai confidato di essere stato minacciato o vittima di estorsione.

Gli investigatori stanno lavorando sulla Opel Astra di colore grigio, vista allontanarsi dopo il ferimento. Sperano di interrogare al più presto il ferito.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia