«Prostitute in centro E i controlli?»

ORIAGO. Le prostitute arrivano in centro a Oriago. Questa la denuncia fatta nelle ultime settimane dai tanti residenti che hanno segnalato le ragazze passeggiare di notte a caccia di clienti proprio...

ORIAGO. Le prostitute arrivano in centro a Oriago. Questa la denuncia fatta nelle ultime settimane dai tanti residenti che hanno segnalato le ragazze passeggiare di notte a caccia di clienti proprio nella centrale piazza Mercato. «È una situazione indecente», spiega per il Comitato di Piazza Mercato Guerrino Manente, «le prostitute dalla Romea si sono spostate nel centro della più popolosa frazione di Mira. Sono state viste ragazze dell’Est Europa e africane. Sarebbe opportuno che le squillo venissero almeno invitate dalle autorità ad esercitare fuori dai centri urbani».

Il problema della prostituzione a Mira è annoso. Solitamente le prostitute “esercitano” a ridosso della Romea a Dogaletto vicino all’idrovia con dei camper e direttamente in strada vicino ai supermercati Lando (nei parcheggi) e a Malcontenta e Giare (ai distributori di benzina). Il sindaco Alvise Maniero nei giorni scorsi è stato avvisato del problema e ha promesso un interessamento per una soluzione. Intanto però i cittadini sono pronti a protestare anche in strada e chiedono controlli notturni da parte delle forze dell’ordine. (a.ab.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia