Prima linea di trasporto acqueo al via Punta Sabbioni-aeroporto Marco Polo
CAVALLINO. Un vettore lagunare privato garantirà la prima linea di trasporto acqueo fra Punta Sabbioni e l’aeroporto Marco Polo senza soste intermedie.
Sarà presentato dalla società Venice by Boat alle 11 di giovedì 14 marzo nella sala consigliare del municipio di Cavallino-Treporti il primo “water transfer” di linea diretto che farà evitare ai turisti i trasporti su gomma. Ci vorrà circa un’ora e 5 minuti per attraversare la tratta di 9 chilometri in piena laguna che separano l’approdo dell’aeroporto Marco Polo dall’imbarcadero di Punta Sabbioni. Il servizio garantirà il collegamento da maggio a settembre con tre partenze dall’aeroporto verso il litorale nord alle 10, alle 13 ed alle 20.20. Il rientro al Marco Polo sarà invece garantito con altrettante partenze da Punta Sabbioni alle 7.10, alle 11.10 ed alle 19.10. «Rappresenterà una nuova importante opportunità», commentano dalla società trasporti, «per tutte quelle attività ricettive che desiderano offrire un benefit in più ai propri ospiti scegliendo di agevolare i loro spostamenti».
La linea offrirà una valida alternativa per il turista che vuole raggiungere Cavallino-Treporti evitando il viaggio in autobus. —
Francesco Macaluso
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia