Premio Arte Laguna: i 110 finalisti

Si contenderanno i cinque premi assoluti sabato 16 marzo al’Arsenal

VENEZIA - La giuria internazionale del settimo Premio Arte Laguna ha nominato i 110 finalisti che dal 17 al 31 marzo vedranno esposte le proprie opere presso l’Arsenale, il Telecom Italia Future Centre e l’Istituto Romeno di Venezia. Sabato 16 marzo saranno annunciati i cinque vincitori assoluti, uno per ogni categoria (pittura, scultura e installazione, fotografia, video arte e performance, arte virtuale), che si aggiudicano un premio in denaro del valore di 7.000 euro ciascuno.

Saranno inoltre resi noti i nomi di coloro cui saranno assegnati i premi speciali: la partecipazione a 6 residenze d’arte a Venezia, Vicenza, Basilea, Ptuj (Slovenia), Mumbai e Pechino di risonanza internazionale, mostre personali presso le 21 gallerie internazionali che fanno parte del circuito del Premio, il Premio Business for Art che prevede la collaborazione con aziende che investono in arte, oltre a festival ed esposizioni. L’ammontare complessivo dei premi messi in palio è di 180.000 euro.

Gli artisti finalisti, scelti tra oltre 8000 iscritti, hanno un’età compresa tra i 19 e i 68 anni (età media di circa 38 anni) e provengono da 37 Paesi del mondo di tutti i 5 continenti.

Argomenti:artearte laguna

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia