Potature in via Cappuccina tram fermo, si va in bus

Oggi e domani niente corse tra Mestre centro e Panorama, ecco il piano Actv L’intervento di Veritas prosegue anche per i prossimi due fine settimana
Di Mitia Chiarin
Nuova segnaletica stradale alla fine di via Cappuccina all'imbocco del sottopasso del tram, Mestre
Nuova segnaletica stradale alla fine di via Cappuccina all'imbocco del sottopasso del tram, Mestre

MESTRE. Via da oggi alle potature dei platani di via Cappuccina e il tram della linea T2 , quella che collega Mestre Centro al Panorama, si ferma di sabato e domenica. Il blocco prende il via oggi e prosegue anche per i prossimi due fine settimana. Se necessario si interverrà nello stesso modo anche il primo weekend di marzo, ma la speranza è che bastino tre fine settimana alle quattro squadre di tecnici del verde pubblico di Veritas per sistemare le chiome degli alberi di via Capuccina. Gli interventi saranno eseguiti ogni sabato e domenica, dalle 8 alle 17, per quattro settimane (se piove vengono rinviati). «Per ragioni di sicurezza, nelle zone di cantiere sarà vietato il passaggio lungo i marciapiedi e la pista ciclabile, dove saranno predisposti dei sensi unici alternati», spiegano da Veritas.

Si inizia oggi e si prosegue domenica. E la linea tranviaria T2 Mestre Centro - Panorama è sospesa. Verrà attivato, spiegano da Actv, il servizio sostitutivo bus Mestre Centro – Panorama e viceversa utilizzando gli autobus dell’azienda di trasporto. Il percorso dei bus sostitutivi sarà il seguente: da Mestre Centro (capolinea T2), via Cappuccina, piazzale Favretti, Vempa, piazzale Giovannacci, p.za S. Antonio, piazza Mercato, via Rinascita, via Beccaria, via Pasini, via Bottenigo, via Brunacci, capolinea Panorama. Non saranno attive di conseguenza le fermate del sottopasso Stazione FS ( in sostituzione si effettua la fermata di piazzale Favretti); quella del tram di piazzale Giovannacci (in sostituzione per Marghera si effettua la fermata piazzale Giovannacci bus, per Mestre Centro la fermata di via Rizzardi); quella di via della Rinascita fermata Emmer (in sostituzione si effettuano le fermate di via Pasini e via Beccaria) e ancora quella di via Cafasso alla fermata Bottenigo (in sostituzione si effettua la coppia di fermate di via Bottenigo). Da Marghera a Mestre il percorso è quello inverso. Oggi a Marghera è anche giorno di mercato settimanale, aperto dalle 5 del mattino alle 15 del pomeriggio e il percorso del servizio sostitutivo, spiegano dall’azienda di trasporto, da Mestre Centro per Marghera rimane invariato, mentre da Marghera effettua la deviazione prevista per le altre linee interessate e con le stesse fermate sostitutive (Beccaria – chiesa e Paleocapa – Parmesan) . Sia oggi che domani, domenica, inoltre dalle 7.30 alle 18.00 è sospesa la prima fermata bus di via Cappuccina direzione Mestre Centro. In via Cappuccina è prevista l’attivazione di un senso unico alternato che potrebbe causare qualche rallentamento al traffico lungo l’arteria tra il centro di Mestre e la stazione ferroviaria. I lavori sono indicati da appositi cartelli di avviso ai vari incroci di via Cappuccina con le vie laterali. Il blocco alle corse del tram si ripeterà anche il 20 e 21 febbraio e il 27 e 28 febbraio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia