Portogruaro, sequestrato oltre mezzo chilo di droga: due arresti e una denuncia
Un’operazione dei carabinieri della compagnia locale. In manette un 31enne e un 27enne italiani, denunciato un 39enne di origine straniera

Oltre mezzo chilo di droga sequestrato: due italiani sono stati arrestati, uno straniero denunciato, per gli stessi reati. È questa la sintesi di un’operazione dei carabinieri della compagnia di Portogruaro.
Gli arresti sono scattati dopo che i militari dell’Arma hanno ricevuto un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica di Pordenone nei confronti di un 31enne e un 27enne italiani (poi arrestati) e un 39enne di origine straniera, in quanto sospettati di detenere sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
A seguito delle perquisizioni, sia in casa che sui vestiti, sono stati rinvenuti, nella disponibilità dei due italiani, 520 grammi di hashish già suddivisi in panetti e dosi, bilancini di precisione, materiale vario per il confezionamento, nonché 720 euro in contanti, provento dell’attività illecita di spaccio di stupefacenti e pertanto sottoposti a sequestro.
Entrambi gli italiani sono stati arrestati in quanto presunti responsabili del reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” mentre il 39enne è stato denunciato in stato di libertà per lo stesso reato: era stato sorpreso in possesso di un’esigua quantità di stupefacenti.
Dopo la convalida dell’arresto, uno dei ristretti è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Portogruaro con permanenza in casa dalle 21 alle 7 (non può quindi uscire di notte in attesa del processo), mentre l’altro è stato sottoposto all’obbligo di firma.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia