Si rompe la tubatura: strada allagata, erogazione idrica sospesa in via Miranese

Il guasto venerdì mattina, nella frazione veneziana di Chirignago. Al lavoro i tecnici di Veritas, che prevedono di ripristinare il servizio alle 19

Gli operai Veritas al lavoro sulla rete idrica
Gli operai Veritas al lavoro sulla rete idrica

Un venerdì di disagi per i residenti e le attività di Chirgnago, a Venezia, dove in tarda mattinata si è verificato un problema alla rete idrica. Stando a quanto ha comunicato Veritas, la partecipata che gestisce il servizio, tutto sarebbe stato dovuto alla rottura di una tubatura da cento millimetri di diametro: il condotto ha ceduto e ha finito per allagare un tratto di via Miranese, in corrispondenza con l’incrocio con via Piemonte.

L’acqua che ha invaso le strade ha comunque rappresentato il minore dei problemi: per riparare la rete – e quindi sostituire il tratto di tubo danneggiato – Veritas ha infatti dovuto eseguire un bypass e isolare dall’erogazione idrica una fetta di abitato, chiudendo quindi i rubinetti delle case e delle attività commerciali della zona. Stando alle previsioni della partecipata l’acqua tornerà solo dopo le 19 e comunque al termine dei lavori.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia