Pasquale e Vittorio, unione attesa 30 anni

FAVARO. Finalmente sposi, festeggiano con il paese. Pasquale Bezzon, 56 anni e Vittorio Spezio, 63, convoleranno a nozze dopo una vita d’amore e di lavoro insieme. A unirli questa mattina alle 11,...

FAVARO. Finalmente sposi, festeggiano con il paese. Pasquale Bezzon, 56 anni e Vittorio Spezio, 63, convoleranno a nozze dopo una vita d’amore e di lavoro insieme. A unirli questa mattina alle 11, nella sala municipale di Favaro, il presidente di Municipalità Marco Bellato davanti a tanti amici, familiari e affezionate clienti del loro negozio di parrucchiere a Campalto. Vestito grigio scuro con panciotto e papillon giallo ocra, Pasquale e Vittorio hanno scelto di organizzare questo momento speciale coinvolgendo le realtà economiche del territorio. Dalle fedi, pegno del loro amore che dura da oltre trent’anni, ai fiori che abbelliscono la sala cerimoniale alla Porsche Cayenne che li porterà in municipio, tutto è stato ordinato nei negozi della zona.

«Questo nostro gesto, in una giornata di festa come quella di oggi, vuole essere una sorta di ringraziamento per l’affetto e la stima che abbiamo ricevuto negli anni», spiegano. Per creare un’atmosfera ancora più suggestiva, gli sposi hanno voluto un musicista, il sassofonista Alessandro Numa, che accompagnerà i momenti cruciali dell'intera cerimonia.

Dopo il matrimonio, un banchetto di nozze con i familiari e gli amici stretti alla Locanda Rosa Rosae a Breda di Piave, caratterizzata da un vecchio mulino del 1600. Ma per ringraziare le clienti del sostegno e dell’affetto ricevuto negli anni, festeggeranno domenica prossima con un aperitivo all'Antony Hotel di Campalto: 300 gli invitati, che potranno gioire con loro. Confetti - gialli e neri come i vestiti - e anche un affettuoso omaggio per tutte le clienti. Con l’avvicinarsi delle feste natalizie, periodo intenso di lavoro, la coppia non può certo partire per il viaggio di nozze, ma tutto è già programmato per fine gennaio. Meta prescelta: la Birmania con le sue pagode.

L’attività professionale di Vittorio e Pasquale è iniziata a Mestre, poi si è stabilita a Campalto, in via Gobbi, dove hanno l’attività e dove tuttora vivono sopra il loro negozio. Come testimoni avranno due amici di sempre, Bepi e Marina, con cui hanno girato gran parte del mondo, grande passione di entrambi.

Marta Artico

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia