Palpeggia una capotreno un 36enne identificato e denunciato dalla Polfer
SAN DONà
Un cittadino nigeriano di 36 anni è stato denunciato dalla Polfer di Mestre per violenza e minaccia a Pubblico ufficiale e violenza sessuale.
L’uomo, autore qualche mese fa di molestie sessuali ai danni della capotreno di un convoglio regionale, è stato individuato all’esito di un’accurata attività d’indagine.
Nel mese di febbraio una capotreno di Trenitalia è stata oggetto di molestie sessuali da parte di un uomo a bordo di un convoglio regionale veloce in viaggio verso Venezia. All’altezza di San Donà, la donna era stata bloccata dall’uomo tra le porte intercomunicanti e palpeggiata.
La capotreno era riuscita comunque, con difficoltà, a divincolarsi e a raggiungere la carrozza dove erano presenti numerosi viaggiatori, mentre, l’aggressore nel frattempo era riuscito a fuggire.
La Squadra di Polizia Giudiziaria della Polfer di Trieste, dove la capotreno aveva sporto denuncia, grazie alla testimonianza della vittima e alle riprese video dei circuiti di videosorveglianza presenti nelle diverse stazioni sulla tratta percorsa dal convoglio, è riuscita a identificare il 36enne, che già aveva utilizzato quel treno sprovvisto del regolare biglietto.
La foto dello straniero, ricavata dai filmati delle telecamere, è stata diramata ai diversi uffici di Polizia consentendo ai poliziotti di rintracciarlo e fermarlo.
L’uomo, in precedenza residente a Padova ed in possesso di regolare permesso di soggiorno a tempo indeterminato, è risultato senza fissa dimora. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia