Palestra della scuola Stefani via ai lavori di sistemazione

MARGHERA. Trecentoventimila euro, a bilancio 2018, per adeguare la palestra della scuola Stefani di Marghera alle prescrizioni di Coni, commissione pubblici spettacoli e azienda sanitaria. Lo prevede una delibera approvata nell’ultima giunta dell’anno che approva il progetto, arrivato alla fase definitiva, con finanziamenti Pon Metro (fondi europei per le aree metropolitane) che andrà ad adeguare l’impianto di via Rinascita, sede della squadra di basket dei Giants e che può ospitare fino a duecento spettatori.
Le prescrizioni vigenti, emesse dal Coni, dalla commissione pubblici spettacoli e dall’ex Usl 12, ora 3 Serenissima, prevedono di transennare gli spazi di gioco, dividendoli dalle tribune del pubblico e creando una fascia di rispetto, divisa dal campo di gioco ma anche di creare uno spazio per un pronto soccorso e di locali con servizi igienici. Prescrizioni che devono essere attuate con interventi per garantire l’agibilità della palestra per le partite della società di basket, che ha una tradizione e un grande seguito di pubblico.
Con l’occasione il Comune ha deciso anche di intervenire sulla copertura della palestra per eliminare avvallamenti e contropendenze del manto e predisporre nuove guaine di tenuta del tetto.
In questo modo si andranno ad eliminare anche i danni alle pareti della palestra, conseguenza delle infiltrazioni dal coperto. Si interverrà pure per sistemare le gradinate, eliminando la copertura plastica e provvedendo alla manutenzione straordinaria di parquet di gioco, serramenti, sanitari, con la pulizia completa anche del sistema fognario. —
M.Ch.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia