Oriago piange Emilia Delgado

ORIAGO. C’è sconcerto e dolore ad Oriago di Mira per la morte di Emilia Idalina Rodriguez Delgado, 57 anni, portoghese, moglie dell’architetto Giovanni Marcato ex consigliere comunale dei Ds a Mira.
La donna è stata ritrovata senza vita venerdì pomeriggio a Gaggio di Marcon nel canale Cuai, un canale corre lungo la stazione di Gaggio Porta Est. Sulle cause della morte gli investigatori pensano che l’ipotesi più probabile sia quella del suicidio.
Oggi sarà eseguita l’autopsia sul corpo della donna. In famiglia il dolore è grandissimo. «Siamo colpiti per quello che è successo», spiega la figlia venticinquenne della donna, «non sappiamo cosa sia successo. Stiamo attendendo risposte pure noi» . La donna, era scomparsa da casa mercoledì. Il marito, Giovanni preoccupato perché non la vedeva rientrare, ha sporto denuncia di scomparsa giovedì, il giorno successivo alla sparizione. A dare l’allarme, venerdì pomeriggio, è stato un passeggero di un treno in transito che ha visto sulla massicciata una borsa della spesa accanto alla riva della canaletta. I pompieri hanno iniziato a setacciare la zona di Gaggio vicina alla stazione, dalla borsa sono risaliti alla sua identità. I sommozzatori, poi, hanno fatto il resto. Non ci è voluto tantissimo per trovare il cadavere. «Sono davvero colpito per questo lutto», spiega l’ex sindaco Roberto Marcato ( che non è parente di Giovanni, ndr). Conosco il marito di Emilia, come professionista ed amministratore e a lui faccio le mie più sentite condoglianze». La donna abitava con due figlie di 17 e 25 anni ed il marito Giovanni in Riviera Bosco Piccolo a Oriago. Il marito invece ha lo studio di architettura in via Ghebba, sempre a Oriago, al civico 67. Oggi, come detto, sarà eseguita l’autopsia sul corpo della donna e da lunedì si aspetta il via libera per i funerali che si terranno la prossima settimana nella chiesa di Santa Maria Maddalena . Alessandro Abbadir
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia