“Oriago in Fiore” in contemporanea con la processione

ORIAGO. La processione della Madonna di San Pietro di Oriago insieme a “Oriago in Fiore”. Questi gli eventi importanti in programma domenica prossima quando, a partire dalle 9 si terrà il...

ORIAGO. La processione della Madonna di San Pietro di Oriago insieme a “Oriago in Fiore”. Questi gli eventi importanti in programma domenica prossima quando, a partire dalle 9 si terrà il tradizionale appuntamento di Oriago in Fiore lungo il Naviglio. Sono attesi oltre 90 espositori da tutto il Veneto e tanti appuntamenti collegati.

Ogni anno la manifestazione, organizzata dalla Pro Loco, attira oltre 50 mila visitatori. La manifestazione, tanto attesa, slittata già il 2 aprile è in programma il 27 maggio. La ditta Sinergika, seguirà tutto l’iter di sicurezza. E all’interno di Oriago in Fiore si inseriscono anche altri appuntamenti. «Alle 18», spiega Michele Campalto presidente della Pro Loco, «dalla chiesa di San Pietro di Oriago partirà una processione che seguirà il tragitto di Riviera San Pietro e porterà la Madonna a spalla fino ad arrivare alla chiesa di Santa Maria Maddalena sull’altro lato del Naviglio». Anche in questo caso i controlli saranno scrupolosi». Saranno organizzati parcheggi ad hoc e si terrà una gara remiera sul Naviglio a cura del gruppo GS Voga Riviera del Brenta. «Il risultato ottenuto da tutti», spiega l’assessore alle attività produttive Vanna Baldan, «dopo gli incontri con il prefetto e ai tecnici dei vigili del fuoco, ha permesso che si riuscisse a trovare un accordo per l’abbattimento dei costi che bisogna sostenere per le nuove norme in tema di sicurezza». La manifestazione vedrà la presenza di più fioristi. (a.ab.)



Riproduzione riservata © La Nuova Venezia