Oggi alle 11 l’ultimo saluto ad Anselmo Boldrin

Si svolgono oggi alle 11 nel duomo di San Lorenzo, a Mestre, i funerali dell’avvocato Anselmo Boldrin, deceduto all’età di 95 anni. È stato tra i principali esponenti della Dc veneziana e a Mestre...

Si svolgono oggi alle 11 nel duomo di San Lorenzo, a Mestre, i funerali dell’avvocato Anselmo Boldrin, deceduto all’età di 95 anni. È stato tra i principali esponenti della Dc veneziana e a Mestre abitava in via San Pio X, di fronte allo studio da avvocato. Boldrin era nato l'11 luglio del 1921 a Campolongo Maggiore, Comune di cui è stato anche sindaco per 9 anni, dal 1951 al 1960.

Cresciuto nell'azione cattolica, membro della Resistenza - è stato anche vicepresidente nazionale dell'associazione partigiani cristiani - si era iscritto alla Democrazia cristiana sin dalla sua fondazione. Era un doroteo, leader del gruppo dei "dorotei riformati" Tra i dorotei è stato uno dei massimi rappresentanti, insieme a Costante Degan- , Mario Ferrari Aggradi e Vito Orcalli. Lascia la moglie Loredana, i figli Franco e Anna, la nipote Silvia.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia