Nuovo turismo sul litorale Al via corsi di russo a Eraclea

ERACLEA. Dalla Russia a Eraclea, corsi di lingua per capire il nuovo turismo. L’amministrazione comunale nell’ambito della promozione delle pari opportunità, ha annunciato, oltre ai soliti corsi di...

ERACLEA. Dalla Russia a Eraclea, corsi di lingua per capire il nuovo turismo. L’amministrazione comunale nell’ambito della promozione delle pari opportunità, ha annunciato, oltre ai soliti corsi di inglese, tedesco, spagnolo e francese, il decollo del primo corso di base di lingua russa. E per Eraclea inizia una nuova era linguistica, dopo gli ani in cui tedesco e inglese spopolavano.

«L’obiettivo è quello di acquisire abilità e competenze relative alla grammatica di base», dice il consigliere Silvia Veronese, «ai vocaboli di uso comune e di essere in grado di porre domande e rispondere a domande semplici, gestire una conversazione non troppo complessa per fornire informazioni. Non solo, abbiamo chiesto un’attenzione particolare alla comunicazione non verbale, anche i gesti assumono significati diversi. I destinatari delle lezioni possono essere imprenditori, dipendenti, collaboratori, apprendisti che avranno a che fare con turisti russi magari la prossima stagione. I corsi avranno una durata di 30 ore, ogni lunedì con un insegnante di madre lingua, al termine sarà rilasciato un attestato di frequenza, per un costo di 95 euro». Info. 340.9946445. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia