Nuovo primario per Radioterapia

Imad Abu Rumeileh: «Mestre sarà polo di riferimento provinciale»

Il nuovo primario di Oncologia Radioterapica dell’Asl 12 è Imad Abu Rumeileh, che proviene dal Centro di Riferimento Oncologico di Aviano. Nato a Gerusalemme, e poi laureatosi all’Università di Bologna in Medicina e Chirurgia, si è poi specializzato in radioterapia oncologica all’Università Cattolica di Roma. Assume il ruolo di dirigente di settore per entrambi gli ospedali veneziani, sostituendo Giacomo Turcato, in quiescenza da un anno e le cui funzioni sono state svolte fino a ieri da Michele Antonello a Mestre e Carlo Alberto Mione a Venezia.

Tra le aree di interesse del nuovo direttore dell’unità operativa ci sono i tumori della prostata, testa-collo e del torace, i trattamenti Brt-Hdr, il Systema Tomo Therapy e Alta Tecnologia.

«Nei primi giorni di lavoro all’Angelo ho potuto verificare il mandato che mi è stato affidato dall’azienda», spiega il primario, «cioè la riorganizzazione della Radioterapia con un duplice obiettivo: fare dell’Angelo un polo di riferimento per il territorio provinciale anche per quanto riguarda questa branca della medicina, e allo stesso tempo rilanciare la radioterapia a Venezia, dove c’è al riguardo una grande attesa. Lavorerò sostenuto da personale medico altamente qualificato, che intendo spingere a un’ulteriore assunzione di ruolo, così da avere un medico referente per ognuna delle patologie». (s.b.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia