Nuovi marchi al Valecenter arrivano Ovs e Pellizzari

Dopo i tagli al Carrefour, che ha ceduto il non food e l’elettronica, l’ipermercato cambia pelle con altri store ampliando la superficie dedicata allo shopping

MARCON. Centro commerciale Valecenter, arrivano Ovs e Pellizzari. Apriranno a stretto giro i due nuovi colossi dello shopping che prenderanno casa all’interno della galleria del centro commerciale, che in questi giorni sta cambiando pelle e si sta preparando al taglio del nastro. In primavera il Centro marconese di via Mattei aveva acquisito i 7 mila metri quadri lasciati vuoti dall’ipermercato Carrefour che si trova all’interno del tempio dello shopping e che ha ridotto drasticamente gli spazi rimpicciolendosi e diminuendo la superficie di vendita sulla scorta della crisi. La catena è, infatti, passata dai 12 mila metri quadri a 9 mila e successivamente a 7 mila circa.

Tanti i rumors che si sono susseguiti su chi sarebbe arrivato negli spazi lasciati vuoti. Nei mesi scorsi la decisione del Carrefour (che sta puntando su punti vendita più piccoli e spesa a casa) di cedere la parte relativa al non food e soprattutto all’elettronica, merceologia più in crisi, ottimizzando gli spazi e rivedendo la disposizione dell’iper. Valecenter ha acquistato i metri quadri dell’ipermercato con l’obiettivo di rispondere tempestivamente ai nuovi trend di mercato: dopo la sistemazione e la trasformazione degli spazi, sono in arrivo i nuovi store di catene retail, i quali andranno ad aumentare la superficie dedicata allo shopping center, che in questo modo si amplia. Le insegne sono pronte, come i nuovi outfit, e a giorni sono in programma le inaugurazioni: i due più grossi nuovi arrivati sono Pellizzari e Ovs, di cui si vedono già le insegne. Il primo era presente dal 2015 con un outlet, e adesso si sposterà nel nuovo grande spazio moderno, di diverse migliaia di metri quadri. “New opening autunno 2019” si legge nei megacartelloni. Ovs, presente all’esterno del centro commerciale, apre un nuovo punto vendita molto grande, mentre non è ancora chiaro cosa accadrà nel vecchio negozio. Altri store hanno cambiato posizione e c’è chi ha levato le tende. Il punto vendita di Swarovski è chiuso. “Negozio temporaneamente chiuso per problemi tecnici”, si legge nella vetrina, “ci scusiamo con i clienti”. Ma la scritta è la stessa da un pezzo. Negli ultimi anni – ricordiamo – sono stati numerosi i miglioramenti apportati da Multi Italy, società che gestisce il centro: dal restyling e ampliamento dei famosi marchi del Gruppo Inditex – Zara, Oysho, Stradivarius, Pull&Bear e Bershka – all’ingresso della catena di elettronica Unieuro, al progetto che ha interessato il sistema di illuminazione del centro commerciale – generando un’importante riduzione dei consumi (kwh). Altri lavori di ristrutturazione hanno interessato il Multisala, con l’apertura di UCI Luxe. —

Marta Artico

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