Notti bianche tra Cosplay e Busker

Oggi in Corso gli artisti di strada, domani a Sottomarina sfilata di “supereroi”

CHIOGGIA. Doppia Notte Bianca anche per questo fine settimana.

Stasera il centro storico di Chioggia ospiterà gli artisti di strada con un assaggio del Buskers Festival di Ferrara, domani Sottomarina sarà animata dai “supereroi” con il primo raduno in città dei Cosplay (persone vestite da personaggi dei fumetti e dei cartoni animati). La notte dei Buskers si apre alle 21 con sei postazioni su corso del Popolo (interamente pedonalizzato e con negozi aperti) e una band itinerante.

Attrazioni spettacolari per grandi e piccoli con mangiafuoco, trampolieri, acrobati, artisti circensi, giocolieri. Domani il divertimento si sposta a Sottomarina con l’invasione dei supereroi che troveranno un contesto ideato per l’occasione: mercatino dei fumetti, musica con la cover band “Seven Nippon” specializzata in sigle di cartoon e il Mini cosplay, il carnevale dei bambini vestiti da protagonisti dei cartoni animati.

Sul palco di piazzale Italia salirà per ricevere un riconoscimento anche il gruppo di Porto Viro “Taiant Pictures” famosi in internet per numerosissimi lungometraggi tra i quali “Nutriaman” (migliaia di visualizzazioni su youtube).

In viale Veneto doppio set fotografico per tutti quelli che vorranno una foto ricordo in compagnia del loro personaggio preferito.

Il raduno inizia già nel pomeriggio di domani con un’invasione pacifica di Cosplay allo stabilimento Astoria per intrattenimenti e foto con i bambini e alle 19 per un aperitivo all’Eurobar.

Alcuni Coplay, a titolo personale, saranno anche ai bagni Lungomare dalle 10 alle 16 e dalle 18 alle 21 e al camping Grande Italia.

Domenica, dalle 14 alle 18 saranno al parco Idrofollie e, dalle 18 alle 21, alla Bahia del Sole. (e.b.a.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia