Nato un gruppo di preghiera per combattere le dipendenze

CHIOGGIA. Un gruppo di preghiera contro le forme di dipendenza. Da qualche settimana un gruppo di fedeli, coordinati dal signor Francisco Panteghini, ha dato vita a un'iniziativa rivolta a chi vuole...

CHIOGGIA. Un gruppo di preghiera contro le forme di dipendenza. Da qualche settimana un gruppo di fedeli, coordinati dal signor Francisco Panteghini, ha dato vita a un'iniziativa rivolta a chi vuole cominciare un percorso di liberazione da droghe, alcol e gioco. Da qualche giovedì il gruppo si riunisce ai piedi del ponte Scarpa, nel centro storico di Chioggia, di fronte alla statua di Sant'Antonio da Padova.

Si tratta di un momento di preghiera e confronto. «Il gruppo di preghiera», spiega Francisco Panteghini, «è nato da un voto fatto a Santa Maria Maddalena di operare concretamente per aiutare coloro che sono travagliati dalle dipendenze di ogni tipo. Ho lanciato la proposta ad agosto durante una passeggiata sul Lusenzo dedicata ai dodici Apostoli. Da tre settimane ci ritroviamo in calle, siamo un piccolo gruppo di credenti nel potere della preghiera, leggiamo il Vangelo e preghiamo per portare aiuto spirituale a noi stessi e agli altri, per trovare la strada della libertà e dell'amore secondo l'insegnamento di Gesù».(a.var.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia