Si nasconde sotto il letto, fermata dai poliziotti con droga e walkie-talkie per lo spaccio
L’intervento della questura in un appartamento occupato di Corso del Popolo a Mestre, vicino alla stazione ferroviaria. Dentro una cassetta di sicurezza trovato un etto di sostanze stupefacenti, comprese pastiglie di ecstasy mdma

Minuta com’è, si era rannicchiata sotto il letto della camera sperando di non essere trovata. Ma non c’è voluto molto ai poliziotti del commissariato di Mestre per trovare la ragazza, dopo che nelle perquisizione dell’alloggio occupato aveva trovato anche la droga: un etto di sostanze tra cocaina e pastiglie di ecstasy-mdma.
L’arresto
La giovane, una venticinquenne di origine marocchina con regolare permesso di soggiorno - e qualche precedente per droga - è stata quindi arrestata per spaccio. L’arresto è stato convalidato e nei suoi confronti il giudice ha disposto la misura della presentazione agli uffici di polizia con obbligo di firma.
Nel corso della perquisizioni i poliziotti hanno trovato anche due walkie-talkie da utilizzare in strada per comunicare durante le fasi dello spaccio. E avvisare in caso di arrivo delle forze dell’ordine.
L’arresto da parte della polizia risale allo scorso 21 agosto e il 26 agosto ne è stata data comunicazione.
Gli investigatori del commissariato di Mestre insieme ad una pattuglia del commissariato di Marghera sono entrati in un appartamento di Corso del Popolo segnalato dai proprietari per sospetta occupazione abusiva. Appena entrati gli operatori si sono subito accorti della presenza di recenti bivacchi e, dopo aver visto un bilancino di precisione, hanno ritenuto potesse essere stata nascosta sostanza stupefacente motivo per cui hanno proceduto ad una perquisizione locale delle stanze.
La droga nella cassetta di sicurezza
Durante i controlli la Polizia ha trovato all’interno di uno zaino lasciato nella camera da letto una cassetta di sicurezza che custodiva un sacchetto di plastica contenente sostanza in forma di cristalli, della polvere bianca, delle pasticche e un bilancino di precisione.
Da un controllo più approfondito, nella stessa stanza dove avevano trovato lo zaino, gli agenti hanno individuato anche la ragazza che si era nascosta sotto il letto, in silenzio, sperando di sfuggire ai controlli.
La ragazza è stata accompagnata negli uffici del Commissariato di Mestre e sottoposta alla procedura di identificazione all’esito della quale è risultata gravata da precedenti per droga. Nella stanza da letto gli agenti hanno trovato anche i due walkie-talkie. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia