Mostra presepi fino al 7 Giuria all’opera
MARGHERA
E’ aperta dalla vigilia di Natale e durerà fino al 7 gennaio nella sala consiliare della Municipalità di Marghera, in piazza Mercato, l’esposizione delle opere del concorso "Presepi a Marghera", iniziativa promossa da Ascom Confcommercio di Marghera, con la collaborazione del Centro francescano di cultura e della Municipalità di Marghera.
I Presepi e simbologie natalizie realizzati artigianalmente dai cittadini saranno esposti per tutto il periodo delle feste con orario 16.30 – 19 (1 e 6 gennaio esclusi), periodo nel quale saranno attentamente giudicati dalla giuria del Centro francescano. Sabato 7 gennaio, nella mattinata, infine, la cerimonia di premiazione.
Giunto al suo sesto appuntamento, il concorso rappresenta ormai una tradizione consolidata delle festività a Marghera e le opere giungono in maniera sempre più cospicua non solo dalla Municipalità, ma anche da Mestre, Venezia, Spinea e Mirano, tanto che, per questa edizione, la giuria ha dovuto inserire delle chiare clausole relative alla tipologia, alle misure e ai materiali usati per cercare di selezionare quanto più possibile le opere.
Anche quest’anno le opere presentate sono di buona qualità e, nelle prime impressioni degli organizzatori, rappresentano bene «La semplicità naturale del presepio, unita alla maestria tecnica e alla capacità di rappresentare al meglio il territorio di appartenenza».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia