Mirano, addio a Edda Bianco gestì la pasticceria Tonolo

MIRANO. Lutto nel mondo del commercio della piazza. È mancata lunedì all’età di 83 anni Edda Bianco (in foto), vedova da vent’anni di Tullio Tonolo e che, con lui, aveva gestito la storica...

MIRANO. Lutto nel mondo del commercio della piazza. È mancata lunedì all’età di 83 anni Edda Bianco (in foto), vedova da vent’anni di Tullio Tonolo e che, con lui, aveva gestito la storica pasticceria Tonolo all’inizio di via Bastia Fuori. Da tempo malata, si è spenta all’ospedale di Motta di Livenza, dov’era stata ricoverata, assistita dai suoi cari, in particolare i figli Andrea e Roberta, che oggi gestiscono il locale.

Una pasticceria storica, aperta addirittura dal 1886 e che Edda con il marito gestivano dal 1973: in questi anni erano riusciti a farsi amare dai clienti e stringere con loro un legame particolare, che andava ben oltre la cordialità e la simpatia. Anche per questo la notizia della sua scomparsa ha fatto in fretta il giro della città. I funerali si svolgeranno in duomo a Mirano domani alle 15. La famiglia ha ringraziato in particolare la Cardiologia dell’ospedale specialistico di Motta a cui destinerà le offerte raccolte durante le esequie. (f.d.g.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia