Mira, sorpresi a rubare rame in un cantiere, arrestati in due per furto
Sottoposti a perquisizione personale dai carabinieri, sono stati trovati inoltre in possesso di vari arnesi utilizzati per compiere il furto

I carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato due uomini per furto aggravato di barre in rame, danneggiamento, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli ed invasione di terreni o edifici.
Nel pomeriggio del 10 maggio i carabinieri della tenenza di Mira, durante un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato due uomini, un 56enne italiano ed un 39enne straniero, responsabili di “furto aggravato”, “danneggiamento”, “possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli” ed “invasione di terreni od edifici”.
Nello specifico, i carabinieri hanno sorpreso i due soggetti all’interno di un’azienda che si trova nell’area industriale intenti a smontare alcune barre in rame del peso di circa 460 kg, accantonate e pronte per essere caricate sul mezzo.
I militari hanno bloccato i due uomini che, sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati inoltre in possesso di vari arnesi utilizzati per compiere il furto. Il rame recuperato è stato posto sotto sequestro e sarà restituito.
A seguito dell’udienza di convalida, il cittadino italiano è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Modena, dove risiede.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia