A Mestre doppia manifestazione pro Pal mercoledì 24 settembre

La Uil ha organizzato una fiaccolata silenziosa, mentre il centro sociale Rivolta si riunirà alle 18 davanti al municipio. I manifestanti: «Abbiamo promesso una mobilitazione permanente»

Un momento della manifestazione pro Palestina a Mestre
Un momento della manifestazione pro Palestina a Mestre

Per la sera di mercoledì 24 settembre è prevista una doppia manifestazione a Mestre, sempre in difesa del popolo palestinese e a supporto della Global Sumud Flotilla.

Da tutto il Veneto a Marghera in corteo per Gaza: «Blocchiamo il porto». Idranti contro i manifestanti
Gli idranti della polizia contro i manifestanti pro Gaza (foto Lorenzo Pòrcile)

Da giorni era stata annunciata la fiaccolata silenziosa organizzata da Uil, a cui martedì ha scelto di unirsi anche la Cisl. Ora è arrivata la chiamata a un altro picchetto, in questo caso convocato dal centro sociale Rivolta, che alle 18 si schiererà ai piedi del municipio di via Palazzo.

«Abbiamo promesso di riconvocarci ogni volta che ce ne fosse bisogno, – spiegano gli attivisti – abbiamo promesso una mobilitazione permanente, che continui e non si fermi. Questa notte 11 imbarcazioni della Global Sumud Flotilla, tra cui una barca italiana, hanno subito attacchi. La nostra città sa da che parte stare. Non è più accettabile che anche le istituzioni locali non prendano parola su quello che sta succedendo a Gaza. Blocchiamo tutto!».

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia